Nelle mie “Mille parole” anticipo  alcune tracce degli argomenti dei prossimi aggiornamenti, per una società inclusiva e giusta per i vecchi e le vecchie. Iniziamo con questo  approfondimento di PLV dedicato all’uso (e abuso) dei farmaci, alla differenza di genere e alla cura delle demenze, sollecitando diversi punti di vista e competenze. In questo aggiornamento ne parlano Ferdinando Schiavo rispondendo alle mie “Cinque domande”, Rosanna Vagge con un titolo significativo “Errare è umano” e Jessica Carver presentando il progetto europeo PACE sulle cure palliative per gli anziani.

Sul tema demenze parlo di un libro “utile” delle edizioni Erickson “Evitare stress inutili (alla persona con demenza)” di Chris Bonner. Poi le nostre “Voci dalla rete” per uno sguardo sul mondo di vecchi e nipoti.Rita Rambelli ci presenta Iris Apfel, modella di 98 anni, Diana Catellani ricorda i 25 anni di attività dell’UTE (Università Terza Età) di Erba, a cui partecipa e infine Ida Accorsi continua il suo compito di narratrice di favole, ma presentando un libro “Momo” di Michael Ende, l’arcana storia di ladri di tempo.Buona lettura di Perlungavita.it

Biografia
Lista articoli

Utilizziamo i cookie per garantire le funzionalità del sito e per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Continuando ne accetti l'utilizzo.