Nelle "Mille parole"un veloce bilancio delle iniziative su Alzheimer e demenze, svoltesi nel mese di settembre. Da qui nascono le interviste a tre caregiver, Marco Annicchiarico, Davide Fregni e Flavio Pagano che raccontano le loro esperienze su Facebook e su libri. Allego alle interviste la presentazione  di "Perdutamente" e "Infinito presente" i libri di Flavio Pagano e alcuni post significativi di Marco e Davide.
Poi un ricordo: poco più di un anno fa scomparve l'amica e geriatra Roberta Francia, ideatrice e realizzatrice dell’agenda “Rosmarina”. Ce la presentò pochi giorni prima della morte su PLV, con un articolo. Andrea Fabbo racconta un anno di vita di questo strumento pensato per l’aiuto nella vita quotidiana alle persone con demenza. 

Le notizie dalle blogger di PLV: d'Alzheimer e demenze parla Rita Rambelli ricordando un progetto finanziato da Bill Gates, sul significato del ponte Morandi per un genovese si sofferma Rosanna Vagge, sulla Grande Guerra ci illustra  una iniziativa Diana Catellani, sul mito di Atalanta rivisto da Rodari ritorna Ida accorsi.

Buona lettura di perlungavita.it

 

Biografia
Lista articoli

Utilizziamo i cookie per garantire le funzionalità del sito e per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Continuando ne accetti l'utilizzo.
leggi la Nota Informativa Ok