Laureata in Matematica all’Università degli Studi di Trieste ha lavorato all’Insiel (società di informatica già di Telecom Italia - Finsiel) leader in Italia per il software per la Pubblica Amministrazione Locale occupandosi di Computer Based Education e formazione, metodologie di programmazione e sviluppo, ricerca e applicazioni multimediali. Esperta (valutatore, revisore, …) della Commissione Europea per diversi temi tra cui: nuovi metodi di lavoro, ingegneria telematica e dell’informazione, telelavoro, education, applicazioni per disabili e anziani e coordinatrice di alcuni progetti finanziati dai programmi europei. Esperta dei Ministeri della Ricerca Scientifica e delle Attività Produttive; nell’ambito del programma di mobilità LEONARDO ricercatrice l’Università de La Coruña e tutor di un ricercatore dell’Università di Loughborough.
Professore a contratto all’Università di Udine al Corso di laurea in Scienze dell'Informazione e successivamente all’Università di Trieste per ”Sistemi per l'elaborazione dei dati” e “Ingegneria del Software”. Vice direttore del Master in Assistive Technology – Tecnologie e Ausili per le Persone Anziane e Disabili all’Università di Trieste. Revisore di proposte per l’Ambient Assisted Living per numerosi convegni.
Partecipante a circa 60 corsi e 90 congressi in Italia e all’estero e autrice o coautrice di circa 80 articoli su riviste nazionali o internazionali, dei libri Metodologie di Programmazione Strutturata- Metodo Warnier (ETAS Libri), Assistive Technology – Tecnologie di supporto per la vita indipendente, del capitolo "L'accessibilità degli strumenti di governo elettrico" nel libro "Il governo elettronico" di Russo e Sissa, Apogeo.
Onorificenza al Merito della Repubblica Italiana (grado ufficiale) per il telelavoro per disabili, medaglia d’oro per la “Fedeltà al lavoro per il Progresso Economico” della Camera di Commercio di Trieste.