eloisa stellaCo-fondatrice e vice-presidente dell’Associazione Novilunio Onlus, nata e cresciuta in provincia di Varese, ha vissuto per dodici anni a Toronto dove ha conseguito una laurea e un master in antropologia socio-culturale e un diploma in marketing e comunicazione.
Ha collaborato per diverse realtà non-profit e istituzionali per le quali si è occupata principalmente di progetti di comunicazione sociale per la promozione di relazioni internazionali e cultura di inclusione delle diversità.
Oltre scrivere per il blog di Novilunio, ne coordina anche i gruppi di auto mutuo aiuto e i seminari online organizzati per informare e dare un sostegno alle persone con demenza e ai loro familiari.
Dal 2014 è consulente della Commissione Europea per la valutazione di progetti che promuovono l’invecchiamento attivo e le tecnologie per le persone anziane.
Da sempre si interessa di fenomeni di discriminazione ed esclusione sociale legati all’età e alle malattie mentali ed è un’attivista per i diritti delle persone con disagio psicologico.
Ama i boschi, i libri di Ursula K. Le Guin e i Duran Duran. In quest’ordine.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Utilizziamo i cookie per garantire le funzionalità del sito e per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Continuando ne accetti l'utilizzo.
leggi la Nota Informativa Ok