Diritti dei più fragili, come tutelarli e personalizzarli. Se ne parla nell’intervista al prof. Paolo Cendon, autore del libro “I Diritti dei più fragili” che presento a latere.
Anche nella mia nota si parla di diritti, della loro evoluzione e della necessità di dialogo tra tutti coloro che sono chiamati a difenderli.
La nonna, le nonne sono il secondo fulcro di questo numero.
Ho scelto di pubblicare a puntate, con il permesso dell’autrice, un interessante saggio, “ Diventare nonna” che una collaboratrice di PLV, Manuela Vaccari ha pubblicato in un libro dal titolo “La nonnità”. Si parla di un legame parentale, ma poi tanti sono gli interrogativi e le disgressioni che portano Manuela a spaziare in altri campi.

La nonna che racconta favole Ida Accorsi ci presenta uno dei libri per bambini (e adulti) di Luis Sepulveda “Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza”.
Sempre di nonna parla Rita Rambelli in un articolo dolce/amaro sulla situazione sociale ed economica delle famiglie odierne, presentando un film “ Metti la nonna in freezer”.
Infine Diana Catellani, blogger sul suo sito “Una nonna on line”, ci riporta all’attualità, parlando del suo esame di maturità e del suo percorso scolastico.
Buona lettura


Utilizziamo i cookie per garantire le funzionalità del sito e per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Continuando ne accetti l'utilizzo.
leggi la Nota Informativa Ok