×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

 

{youtube}LbqWTyidrKo{/youtube} Buongiorno e ben trovati,

Approfondisco alcuni temi che abbiamo  già affrontato:

i nuovi vecchi, chi sono e cosa vogliono; cosa significa nuova residenzialità e,  in merito cosa dobbiamo sapere. Vi segnalo  iniziative che affrontano questi temi, a Chiavari, per la nascita dell’associazione i Fili, di cui ci parla  Rosanna Vagge  e presso la Bottega del Possibile.

Propongo un’esperienza di narrazione e ascolto, questa volta all’interno di una casa per anziani, raccontata per noi da Anna Maria Pedretti della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari.

Rita Rambelli ci riporta i risultati di uno studio su come allontanare  l’invecchiamento e un esempio: la band inglese degli Zimmers, 40 elementi, età media 78 anni.

Patologie invalidanti ed esperienze drammatiche testimoniano anche messaggi di amore e umanità. Li abbiamo raccolti nella storia fotografica  di Mirella e Luigi, del loro amore che va oltre l’Alzheimer. Ho intervistato l’autore, Fausto Podavini, un fotografo romano che ha vinto i due maggiori premi mondiali di fotografia, con questo racconto. Buona navigazione

Per Lunga Vita  consiglia (per consultare i programmi cliccate sugli inviti)

alt

alt

alt