×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

 

{youtube}8hw9vO1gCkw{/youtube}

 Buongiorno e ben trovati. Aspettando...è arrivato il nuovo governo. Inviamo i migliori auguri al nuovo ministro al welfare ( e al lavoro) Enrico Giovannini.

Affrontiamo argomenti diversi in questo numero, alcuni in continuità: quale senso attribuiamo al welfare e, per il nostro specifico settore, come saranno i nuovi vecchi e quale casa richiedono? Ospitiamo una riflessione di un gruppo di studiose e ricercatrici di Milano, gli interrogativi posti nel libro di un economista, i contenuti di due convegni.

Non tralasciamo però i nostri Focus: le domande di aiuto dei familiari che assistono, presentando una buona prassi di counseling in un’associazione e la terza  giornata del caregiver di Carpi.

Un altro nostro obiettivo: la relazione di fiducia che deve intercorrere tra operatori e  anziani. Ce ne parla una geriatra, narrando le sue esperienze.

Vogliamo sempre suscitare interesse alla conoscenza del nuovo: vi segnaliamo e consigliamo eventi che arricchiscono questo nostro dialogo e confronto. Buona navigazione

Per Lunga Vita  consiglia (per consultare i programmi cliccate sugli inviti)

 

alt

alt

alt