×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

 

{youtube}L_D37LP6ViI{/youtube}

Buon giorno o buona sera e ben trovati.

Stiamo sempre aspettando l'esito delle elezioni per sapere cosa succederà nel nostro paese dello Stato sociale, però, in questo primo numero del 2013 di PLV, lanciamo alcuni messaggi con le nostre ipotesi di lavoro sul tema anziani, in particolare su quali idee e percorsi muoversi. Una nuova rubrica "oltre l'età, aperta da Rita Rambelli, esperta di comunicazione sociale, su chi sono i vecchi d'oggi, quale la loro immagine e il loro ruolo,quale deve essere la loro meta. Vorremmo avere altri interventi

Sull’idea di una nuova vecchiaia e su come conquistarsela, un concorso di PLV per illustrare un ebook sul tema.

Ritorniamo ancora sulla scelta delle parole nella relazione di cura e nel linguaggio quotidiano, perché pensiamo che da qui passi anche un intervento formativo e culturale.

Due contributi di conoscenza. Gabriella Sebastiani dell’ISTAT ci parla di un’indagine su disabilità ed esclusione e un medico, Franco Vaccari affronta, in un’ottica particolare, con la sua esperienza di ricercatore e di medico di base, il tema dell’alimentazione e degli alimenti funzionali.

Infine credendo che i nostri lettori e lettrici amino coniugare solidarietà, buone letture e buone musiche presentiamo i materiali  prodotti a sostegno  dell’Emilia del terremoto: libri CD e DVD che raccolgono quello che gli artisti emiliani e italiani, scrittori, cantanti , musicisti  hanno organizzato in pochi mesi per le popolazioni della bassa.

Buona navigazione e speriamo di aver colto un vostro interesse.