×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

 

{youtube}N9hcP11a_14{/youtube}

Ben trovati

Una prima pagina del sito a 360 °. Dai servizi sociali nell’ azienda Olivetti con l’intervista all’allora responsabile delle assistenti sociali Cornelia Lombardo alla presentazione dell’utilizzo delle nuove tecnologie per l’inclusione sociale e l’autonomia degli anziani, con un’intervista al professor Pier Luigi Emiliani del CNR.

La mostra Handimatica a Bologna, promossa da ASPHI, ci permette  di riprendere questo tema che ci sta a cuore e che crediamo non sufficientemente sostenuto: l’innovazione tecnologica nella vita quotidiana per stare meglio e superare le carenze funzionali.

 

La cronicità e la non autosufficienza sono stati, a volte anche per essere poi omessi , al centro del dibattito politico  tra governo e forze sociali, tra i candidati alle primarie della coalizione del centro sinistra, tra i partecipanti al Forum della non autosufficienza.

Riprendiamo alcuni temi, ma soprattutto ci poniamo degli interrogativi.

Sull’attualità del welfare vi presentiamo il libro del giornalista Federico Rampini, un utile guida alla lettura di cosa è successo e  sta succedendo nel mondo e le ricadute sullo stato sociale

Buona navigazione e fateci sapere i vostri commenti

 

HANDImatica 2012 -IX mostra - convegno nazionale

DISABILITA’ E TECNOLOGIE ICT

 

da giovedì 22 a sabato 24 novembre 2012
Ingresso libero: ore 9-18
Istituto Aldini Valeriani - Sirani · Via Sario Bassanelli, 9 · Bologna
 
"il nuovo non s'inventa, si scopre" (G. Pascoli)