×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

 

{youtube}fjRpH81fjTY{/youtube}

Bentornati. Completiamo in questo aggiornamento il primo capitolo della Guida con i consigli su come prepararsi alla vecchiaia e poi parliamo di salute e dei rapporti con il medico di famiglia. Approfondiamo i temi richiamati nella Guida come il testamento biologico, l’amministratore di sostegno e gli abusi sugli anziani, con contributi importanti: il prof. Veronesi e l’onorevole Rosati parlano del testamento biologico, esperti della materia come il dottor  Gioncada e  l'avvocato Mara Franca Mina  dell'amministratore di sostegno. Presentiamo il progetto Diade  del Consorzio anziani e non solo, sugli abusi. 

Indifferenza, indignazione, orgoglio i temi che  sono risuonati diverse volte in questi giorni nei media anche in occasione della celebrazione del 150° dell'Unità D'Italia. Sull'informazione abbiamo intervistato Ruggero Po, noto conduttore radiofonico del programma "Radio anch'io" su Rai Radio 1. Queste riflessioni le poniamo alla vostra attenzione con sollecitazioni diverse, da occasioni diverse.

Infine alcune novità d’impaginazione per rendere più leggibile il sito (speriamo!) e una nuova rubrica “Buone prassi”. Sappiamo che esistono in Italia tante esperienze positive  e tante innovazioni nei servizi sociosanitari da far conoscere e diffondere. Vi chiediamo di darci il vostro contributo inviandocele o segnalando quelle di vostra conoscenza

Come sempre buona navigazione e attendiamo contributi e commenti. Grazie