antonio mattaEsperienza lavorativa


Cambio di mansione con passaggio da o.s.s. a coordinatore o.s.s. presso il nucleo Alzheimer dell’r.s.a. Il trifoglio, via Andorno 17, 10153 Torino.

Assunto con la qualifica di o.s.s. presso r.s.a. Il trifoglio.

Volontario al il salone del libro di torino 2013 presso lo stand dell'Associazione Sant'Anselmo con il ruolo di cassiere.

Affidatario volontario presso i servizi sociali del comune di Torino, circoscrizione 8 San Salvario.

Esperienza lavorativa nel campo delle ripetizioni private.

Istruzione e formazione
Partecipazione all’incontro di formazione “Responsabilità e tutoring nell’esperienza di stage dei percorsi oss” 

Frequentato il “Corso di formazione specifica per lavoratori sulla sicurezza e l’igiene del lavoro, rischio alto” della durata di 12 ore, 

Partecipazione al corso di formazione “Manovra manuale di emergenza sull’impianto elevatore schindler installato presso r.s.a. Il trifoglio

Addetto al primo soccorso dei luoghi di lavoro aziende gruppo a, in seguito alla frequenza del corso di 16 ore svolto presso eta beta s.c.s., 

Addetto alla prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze in seguito alla frequenza del modulo teorico-pratico della durata di 16 ore per attività a rischio di incendio alto 

Attestato di idoneità tecnica per l’espletamento dell’incarico di addetto antincendio rilasciato dal Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Torino.

Partecipazione all’incontro di formazione in materia di celiachia in data 28/10/2014, presso r.s.a. Il trifoglio.

Partecipazione al corso di formazione della durata di 7 ore “Icaffè alzheimer si parlano – la ricchezza dell’esperienza”, organizzato da Azienda Sanitaria Locale TO 3.

Qualifica di operatore socio-sanitario con punteggio di 100/100 ottenuta il 10/07/2014
presso il centro operativo flora, con corso promosso da regione piemonte, provincia di torino e s.f.e.p. dal 13/01/2014 al 11/02/2014 stage presso l' r.s.a. spalato, situata a torino in via spalato 14, con punteggio di 25/25. dal 24/03/2014 stage presso la r.a.f. falkabeti, situata a torino in via degli abeti 12/1, con punteggio di 25/25. dal 19/05/2014 al 16/06/2014 stage presso il pronto soccorso del presidio ospedaliero martini, situato in via tofane 71, con punteggio di 25/25.

Laurea specialistica in letteratura, filologia e linguistica italiana, conseguita il 14 novembre 2012 presso l’università degli studi di torino con punteggio di 109/110, tesi di laurea in sociolinguistica sulla presenza, i fini e i modi di utilizzo della lingua sarda in internet.

Tirocinio formativo della durata di 125 ore presso la biblioteca del dipartimento di scienze letterarie e filologiche dell’università degli studi di torino, in cui si sono analizzati gli aspetti legati alla struttura della biblioteca e alle sue principali norme di funzionamento; utilizzo dei principali strumenti bibliografici di studio e ricerca; lavoro di archivio.

Qualifica da steward per lo juventus stadium rilasciata da manpower.

Laurea di primo livello in lettere conseguita il 17 luglio 2006 presso l’università degli studi di cagliari con punteggio di 107/110, tesi di laurea in teoria della letteratura su giorgio manganelli.

Diploma di maturità classica conseguito nell’anno scolastico 1999/2000 presso il liceo classico di laconi (or) con punteggio di 80/100.

Capacità e competenze relazionali

Buona capacità di relazione e di comunicazione sia in ambiente lavorativo che in privato. Buona capacità di relazione e di comunicazione con persone affette da disabilità