serena-dangeloSi laurea nel 2005 in Scienze Internazionali e Diplomatiche, corso di Laurea in Scienze Politiche, presso La Facoltà R. Ruffilli di Forlì (FC). Nel 2008 consegue un diploma di Master di primo livello in Studi Migratori e Politiche per i Migranti promosso dall'Università di Macerata, nello stesso anno frequenta un corso di due settimana promosso dall'Alto Commissariato per i Rifugiati a Strasburgo sul diritto d'Asilo.
Dal 2006 al 2009 svolge diverse esperienze in Italia e all'estero nell' ambito della cooperazione internazionale e della migrazione (ONG peruviana APRODEH-Lima; On The Road Onlus- Ripatransone, AP; la ONG CVM -Porto S. Giorgio, AP; Comitato ISCOS Emilia Romagna Onlus -Bologna).
Dal 2010 ad oggi lavora presso la società cooperativa Anziani e non solo di Carpi in cui si occupa di progettazione europea e di formazione.

Tra i progetti che sta seguendo vi sono tra gli altri: il progetto UISEL che mira ad elaborare due corsi di formazione per insegnare agli anziani come usare i servizi online accessibili tramite la tecnologia mobile; MINGLE che ha l'obiettivo di creare una piattaforma online per l'alfabetizzazione alla lingua italiana di stranieri che lavorano nel settore della cura e del turismo; How to prevent and deal with burnout effects che mira ad elaborare materiale formativo sulla prevenzione del burnout ad alcune figure professionali che operano nel settore socio-sanitario.