×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

 

alt

Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1989 e la Specializzazione in Geriatria e Gerontologia nel 1993 presso l’Università di Torino, lavorando presso il servizio di Ospedalizzazione a Domicilio occupandosi prevalentemente degli effetti del carico assistenziale sulla famiglia del paziente assistito a casa.

Dal 1991 al 2002 lavora presso reparti di lungodegenza e Riabilitazione in case di Cura convenzionate con il Servizio Sanitario Regionale occupandosi, oltre che dell’assistenza sanitaria diretta ai pazienti ricoverati, anche delle relazioni con gli ospedali e con il territorio relative alla Continuità Assistenziale.

Nel 2001 consegue il Diploma di Counsellor Professionale c/o Istituto Change di Torino. Dal 2002 al 2008 è Direttore Sanitario di una Residenza Sanitaria Assistenziale da 140 posti letto con ruolo di vigilanza sugli aspetti igienico-sanitari della struttura residenziale, sulla salute psico-fisica degli ospiti e sulla qualità delle prestazioni sanitarie e socio-sanitarie erogate; responsabile inoltre dell’elaborazione e dell’esecuzione operativa del Piano di Assistenza Individuale.

Dal 2002 al 2007 collabora con il centro studi e formazione “Fondazione Feyles” di Torino con attività di docenza nei corsi per Operatori Socio-Sanitari.

Dal 2008 Geriatra territoriale c/o ASL TO3, inizialmente unicamente con ruolo tecnico nella Unità di Valutazione Geriatrica Distrettuale, dal 2010 con apertura di un Ambulatorio di Geriatria e, dal mese di ottobre 2010 con il ruolo di presidente della Commissione UVG del distrettuale.