×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

 

altInsegna Educazione delle Adulte e degli Adulti; Pedagogia della mediazione culturale e Pedagogia Sanitaria all’Università degli Studi di Verona. Centro di interesse della sua ricerca sono i processi di cura e di accompagnamento di donne, uomini, famiglie migranti e di coloro che sono in età di vecchiaia. Da anni ricerca, con alcune Associazioni e Organizzazioni Non Governative dell’Africa Sub-Sahariana, sui dispositivi educativi e di cura tra immigrazioni urbane ed emigrazioni agricole.

È membro dei seguenti centri di ricerca:

“Politesse – Politiche e Teorie della sessualità”
"CREAa – Centro di Ricerche Etnografiche e di Antropologia applicata Francesca Cappelletto"
“CESDEF - Centro Studi Differenza Sessuale Educazione Formazione” e fa parte del comitato scientifico della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari.
Tra le sue pubblicazioni: Pratiche narrative per una pedagogia dell’invecchiare, Milano 2012; Incontri possibili, mediazione culturale per una pedagogia sociale, Roma 2009; Abitare le diversità, pratiche di mediazione culturale: un percorso fra territorio e istituzioni, Roma 2005; Tempo di vecchiaia: un percorso di anima e di cura tra storie di donne, Milano 2004; Dentro le storie. Educazione e cura con le storie di vita (con altri autori) Milano 2000.