altSociologa, esperta di marketing e comunicazione sociale.
Laureata in Sociologia e specializzata in sociologia sanitaria all’Università di Bologna.
Master in Comunicazione e marketing all’Università Bocconi di Milano e Master  in  Fund Raising Management all’Università di Bologna.
Svolge attività professionale  in comunicazione e marketing sociale, progettazione servizi di informazione al cittadino/utente, sviluppo rapporti con i media, marketing sociale, sanitario e territoriale, progettazione di campagne di informazione e sensibilizzazione ai cittadini sui temi della salute e del benessere.
Fino al 2008 Direttore della comunicazione, marketing sociale e pubbliche relazioni della Ausl di Ravenna. Dal 1998 al 2015 coordinatrice della Commissione tecnica per la progettazione e realizzazione della campagna regionale di informazione sulla donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule.
Docente di Sociologia generale nei corsi di laurea per infermieri professionali e terapisti della riabilitazione presso l’Università di Ferrara, facoltà di medicina e chirurgia.

Dal 2015 coordinatrice del gruppo L’Amata Brancaleone, firmatario di un Patto di collaborazione con il Comune di Ravenna per la riqualificazione strutturale, sociale  e artistica della Rocca Brancaleone.  
Eletta nel 2017 componente del Consiglio territoriale di Ravenna Centro dove abita.
Prodotte numerose pubblicazioni, articoli, manuali e dispense per attività di consulenza e attività didattica  sul tema del marketing e della comunicazione sociale.

                                                            Facebook   Rita Rambelli

                                                            Twitter       @RRAMBELLI          

                                                            e-mail         Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.