×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

 

 
 

 

Direttore dell'Istituto di Fisica applicata "Nello Carrara" dell'Istituto Nazionale di Ricerca (CNR)IPresidente dell'area di ricecerca del CNR di Firenze.

Laureato in Fisica all'Università di Firenze.

Si occupa di ricerca teorica e pratica sullo sviluppo del segnale digitale e sull'informazione tecnologica. Dirige progetti di ricerca  nella teoria e le applicazioni di elaborazione del segnale digitale e delle tecnologie dell'informazione. Gestisce progetti di ricerca. Docente di elaborazione del segnale presso l'Università di Firenze (Dipartimento di Ingegneria Elettronica). Applicazioni in problemi di telecomunicazioni.

Esperienze lavorative

 La ricerca nella teoria e le applicazioni di elaborazione del segnale digitale e delle tecnologie dell'informazione. Gestione di progetti di ricerca. Docente di elaborazione del segnale presso l'Università di Firenze (Dipartimento di Ingegneria Elettronica). Applicazioni in problemi di telecomunicazioni.

Ha esperienza specifica nelle applicazioni di elaborazione del segnale digitale in ausili per disabili

E' auotore ( o coautore) di 160 articoli tecnici pubblicati su riviste scientifiche d'archivio, libri e conferenze internazionali in materia di trattamento dei segnali vocali, elaborazione dei segnali e ausili per la comunicazione.