×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

 

alt

Sociologo, è capo laboratorio di Epidemiologia di Cittadinanza – Consorzio Mario Negri Sud di Santa Maria Imbaro (Chieti).

Tema centrale della sua ricerca è il rapporto tra sistemi di welfare ed evoluzione del diritto. In questa veste è anche vice presidente del Comitato scientifico del Centro di ricerche Wiss – Welfare, innovazione, sviluppo e servizi della Scuola Sant’Anna di Pisa, e Direttore di Osis «Bepi Tomai» – Osservatorio sull’impresa sociale di Milano.

Laureato in Scienze politiche con indirizzo politico-sociale all’Università di Bologna, successivamente, sempre presso la stessa università, ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Criminologia.

Attualmente è professore a contratto presso la Scuola Sant’Anna di Pisa e responsabile dell’Area non-profit, associazionismo e Terzo settore dell’Associazione italiana di sociologia – Sezione «Sociologia della salute».

È membro dei comitati scientifici de: «La Rivista delle Politiche Sociali», «Studi Zancan – Politiche e servizi alle persone», «Animazione sociale», e collabora alla rivista «Il Regno».