alt

Nato a Cantiano (PU) il 03/08/57

Laureato in matematica presso l'Università degli Studi di Perugia

Ricercatore Confermato in Statistica Sociale presso la Facoltà di Sociologia dell'Università di Urbino, presso cui è in organico dal 1996.

Afferente al Dipartimento di Scienze della Comunicazione

Membro del Centro Studi Organizzazioni Socio-Sanitarie (CSOSS)

Dal 1996 ha prima collaborato ed ha ora titolarità di insegnamento presso il corso di laurea in Scienze della Comunicazione e Sociologia e Servizio Sociale della Facoltà di Sociologia.

L'impegno scientifico si è manifestato nell'ambito della Statistica Sociale con particolare riferimento all'analisi dei dati sociali e sanitari, ai metodi statistici per lo studio dei servizi ed alla elaborazione di alcuni strumenti utilizzabili nella valutazione dell’efficacia degli stessi. Particolare attenzione è stata riservata all’analisi dei problemi metodologici ed applicativi inerenti la valutazione della qualità nei servizi sociali e sanitari con riferimento alla soddisfazione del personale e dell’utenza. La sua attività è documentata dalle pubblicazioni presentate anche in occasione di convegni internazionali. Si è fatto promotore di iniziative formative per la realizzazione di ricerche sul territorio. Ha collaborato a programmi di ricerca di interesse nazionale (40% e CNR).

Biografia
Author: Mario Corsi